Via alla riasfaltatura delle strade
Approvato il bilancio e trovate nuove risorse per 300mila euro, sono state definite le vie, tra il centro e alcuni quartieri periferici
Il Comune di Gallarate ha definito l’elenco delle strade che saranno riasfaltate a breve. Fissati i sopralluoghi preliminari per settimana prossima, i lavori, appaltati per un importo di poco superiore ai 300mila euro, incominceranno nella prima metà di ottobre. Saranno sottoposte a restyling, completo o parziale, le vie Montello, Bonomi, Cantoni, Magenta, Galilei, Poma, Trombini, Del Lavoro, Confalonieri, Monte Santo e Gorizia, oltre a piazza Garibaldi.
«Abbiamo avviato l’iter per far partire l’intervento – precisa l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Colombo – dopo l’approvazione del bilancio. Le incertezze in cui versano gli enti locali hanno fatto sì che molti Comuni non abbiano ancora effettuato questo passaggio, mentre Gallarate ha provveduto nella seconda metà di luglio. Si sono, così, messe a disposizione le risorse necessarie. Sappiamo che riasfaltare in autunno comporta qualche disagio in più ma non si è potuto agire diversamente. Ci impegneremo, comunque, a garantire un’informazione puntuale sull’inizio e sui progressi dei cantieri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.