Spettacolo e talent, per festeggiare la fine dell’anno scolastico

Simpatica iniziativa alle scuole Manzoni

spettacolo fine scuola Samarate

Sabato 28 maggio, com’è ormai consuetudine, da anni, la Scuola Primaria “Alessandro Manzoni” festeggia la chiusura dell’anno scolastico nella piazza principale della città di Samarate.

Tutto avrà inizio alle ore 15.00 con uno spettacolo in cui saranno protagonisti i bambini della scuola e sarà l’occasione per accogliere i futuri alunni del prossimo anno. Tutti gli alunni indosseranno una t-shirt che porterà stampato, nella parte anteriore, “SCUOLA PRIMARIA A. MANZONI” e in quella posteriore il nome dell’esercizio commerciale che l’ha sponsorizzata.

La festa continuerà con una serie di giochi e laboratori per i bambini fino alla cena che sarà possibile consumare in piazza.
Al termine avrà inizio il “SAMARATE’S GOT TALENT” , durante il quale gli alunni si cimenteranno in una gara di ballo imitando le coreografie preparate da DJ DAVID AND THE STREET DANCERS. Verranno esaminati da una giuria composta dai commercianti che hanno sponsorizzato l’iniziativa. Sarà un modo per rinforzare un legame, peraltro già collaudato, tra scuola e territorio e per finanziare ulteriori migliorie da apportare all’ambiente scolastico. Quel giorno la piazza si vestirà a festa e l’aria sarà “punteggiata” dalla musica e dalla gioia dei bambini!

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.