Spettacolo e talent, per festeggiare la fine dell’anno scolastico
Simpatica iniziativa alle scuole Manzoni
Sabato 28 maggio, com’è ormai consuetudine, da anni, la Scuola Primaria “Alessandro Manzoni” festeggia la chiusura dell’anno scolastico nella piazza principale della città di Samarate.
Tutto avrà inizio alle ore 15.00 con uno spettacolo in cui saranno protagonisti i bambini della scuola e sarà l’occasione per accogliere i futuri alunni del prossimo anno. Tutti gli alunni indosseranno una t-shirt che porterà stampato, nella parte anteriore, “SCUOLA PRIMARIA A. MANZONI” e in quella posteriore il nome dell’esercizio commerciale che l’ha sponsorizzata.
La festa continuerà con una serie di giochi e laboratori per i bambini fino alla cena che sarà possibile consumare in piazza.
Al termine avrà inizio il “SAMARATE’S GOT TALENT” , durante il quale gli alunni si cimenteranno in una gara di ballo imitando le coreografie preparate da DJ DAVID AND THE STREET DANCERS. Verranno esaminati da una giuria composta dai commercianti che hanno sponsorizzato l’iniziativa. Sarà un modo per rinforzare un legame, peraltro già collaudato, tra scuola e territorio e per finanziare ulteriori migliorie da apportare all’ambiente scolastico. Quel giorno la piazza si vestirà a festa e l’aria sarà “punteggiata” dalla musica e dalla gioia dei bambini!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.