Sant’Anna salva dalle frane, l’elicottero posa la barriera
Terminati i lavori nel punto colpito tre anni fa da uno smottamento Piccolo: “Presto anche un’area picnic di fiancò al fiume”
I potenti motori dell’elicottero hanno depositato gli ultimi pali che hanno permesso a tecnici e amministratori di Cuveglio di dire: missione compiuta, Sant’Anna è salva.
La bellissima località che si trova lungo l’inizio della strada per Duno era stata coinvolta in uno smottamento qualche anno fa: anche in questo caso fu un elicottero a risolvere la situazione, operando il disaggio di alcuni massi pericolanti per le case e il ristorante sottostanti.
Oggi, grazie anche all’intervento della Regione, che ha pagato gli interventi, i lavori di messa in sicurezza possono dirsi finiti. L’altro giorno è stato il velivolo a prendere i piloni per la posa della barriera parasassi e portarli per la posa sui versanti, così da terminare l’opera.
Soddisfatto il sindaco di Cuveglio Giorgio Piccolo: «Siamo contenti come amministrazione perché stato messo in sicurezza un versante che creava criticità. I lavori hanno inoltre permesso di ripulire il versante del fiume. Nei progetti dell’amministrazione figura anche la sistemazione dell’area a bordo fiume per attrezzarla a punto di ristoro, per picnic e scampagnate in un contesto bellissimo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.