Si è spento Carlo Cis, storico otorino di Varese
Primario di otorinolaringoiatria fino a metà anni '90 fu una delle eccellenze della sanità varesina

Buona parte dei varesini se lo ricorda: a lui ha affidato le proprie tonsille. È stato uno degli uomini di punta dell’ospedale di Circolo Carlo Maria Cis, morto ieri, giovedì 24 giugno, all’età di 87 anni.
Andato in pensione a metà degli anni ’90, aveva costruito una rinomata scuola di chirurgia maxillo facciale creando specialisti di spicco come Giuseppe Spriano, attuale direttore di otorino e chirurgica cervico facciale al Regina Sant’ìElena di Roma. Tra i suoi allievi anche Sandro Burdo a cui affido la neonata divisione di audiovestibologia diventata poi tra le eccellenze dell’ospedale varesino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.