Si è spento Carlo Cis, storico otorino di Varese

Primario di otorinolaringoiatria fino a metà anni '90 fu una delle eccellenze della sanità varesina

parcheggio monoblocco

Buona parte dei varesini se lo ricorda: a lui ha affidato le proprie tonsille. È stato uno degli uomini di punta dell’ospedale di Circolo Carlo Maria Cis, morto ieri, giovedì 24 giugno, all’età di 87 anni. 

Andato in pensione a metà degli anni ’90, aveva costruito una rinomata scuola di chirurgia maxillo facciale creando specialisti di spicco come Giuseppe Spriano, attuale direttore di otorino e chirurgica cervico facciale al Regina Sant’ìElena di Roma.  Tra i suoi allievi anche Sandro Burdo a cui affido la neonata divisione di audiovestibologia diventata poi tra le eccellenze dell’ospedale varesino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.