Ottava tappa del Giro Rosa sotto i riflettori della Rai
A Legnano sabato 9 luglio arriverà il grande ciclismo femminile con una copertura media internazionale

(foto Facebook –Giro Rosa Cycling Race)
Sabato 9 luglio, le campionesse di 5 continenti si contenderanno l’ottava e penultima tappa del Giro Rosa e la 96esima “Targa – Città di Legnano”.
La giornata che l’amministrazione comunale di Legnano e l’U.S. Legnanese 1913 hanno dedicato alle donne partirà dalla sede della Metallurgica Legnanese di Rescaldina.
La partenza del Giro Rosa sarà preceduto dalla manifestazione dedicata ai giovani corridori della nostra zona che si cimenteranno nel Giro d’Italia Bambini che inizierà alle 9.00.
La partenza delle professioniste, che sarà data dal titolare della Metallurgica Legnanese Siro Dalla Flora con la presenza del sindaco di Rescaldina Michele Cattaneo, è in programma per le 12:15 mentre l’arrivo è previsto dopo le 14.00 davanti alla sede cittadina della Banca Popolare di Milano in Largo Franco Tosi, storico sponsor della Coppa Bernocchi, per un totale di 97,550 km.
Proprio sulle strade della Classica rossonera vivrà la battaglia per la maglia rosa. Punti cruciali di questa “Bernocchi Rosa” saranno la salita del Cara Mamma, un GPM impegnativo e il circuito di 6 km all’interno della città. La tappa Rescaldina-Legnano, in prevalenza pianeggiante, sarà particolarmente adatta alle velociste in gara, questa sarà una garanzia in più dello spettacolo a cui assisteremo fino al traguardo.
Anche l’ottavo appuntamento del Giro Rosa sarà seguito dalla Rai in concomitanza con il Tour de France. Per questo motivo, l’emittente televisiva ha raggiunto dati di ascolto notevoli con il 9% di share nella frazione del 5 luglio, con punte di circa un milione di telespettatori.
Dunque, Legnano avrà i riflettori puntati addosso. Merito del ciclismo al femminile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.