In manette dipendente aeroportuale e sindacalista
Corrado Limido, delegato della Uil, è accusato da carabinieri e Procura di Novara di aver preso denaro millantando favori e posti di lavoro

Un dipendente aeroportuale e sindacalista Uil, Corrado Limido, è stato arrestato dai carabinieri di Novara, nell’ambito di una lunga indagine passata anche dall’aeroporto di Malpensa.
L’arresto è scattato all’alba di giovedì 7 luglio, contestualmente alle perquisizioni: l’indagine è stata coordinata dal Nucleo Operativo dei carabinieri di Novara, guidato dal Maggiore Colombo, e dalla Procura della città piemontese (ma una parte dei reati contestati sarebbe stata commessa in provincia di Varese). L’indagine è passata da intercettazioni ambientali e telefoniche, pedinamenti e vigilanza sul sindacalista: l’ipotesi è che Limido chiedesse soldi millantando conoscen ad alto livello in grado di risolvere problemi e trovare posti di lavoro. Le ipotesi di reato prevederebbero sia la truffa sia l’estorsione (richiesta coercitiva di denaro).
Limido è dipendente della Sea ed era delegato della Uil: dal 1° giugno era rientrato a lavorare in azienda. Per questa ragione i carabinieri di Novara avrebbero esteso le perquisizioni anche all’ufficio della palazzina sindacale di Malpensa normalmente a disposizione dei delegati Uil.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.