Ferragosto lavenese in forse, si cercano fondi
Il programma della manifestazione non è ancora stato confermato. "Siamo alla ricerca di sponsor"

E’ ancora in forse il ferragosto lavenese. La tradizionale manifestazione che dal 1961 richiama migliaia di visitatori sulla sponda magra del Lago Maggiore non è ancora stata confermata. «Siamo al lavoro per cercare fondi» spiega Claudio Perozzo della Pro Loco di Laveno Mombello.
L’amministrazione comunale infatti, non ha fondi e non può permettersi di finanziare i fuochi artificiali del 15 agosto. «Stiamo chiedendo l’aiuto di commercianti ed esercenti per poter coprire le spese della manifestazione. Pro Loco e Protezione Civile invece, si occuperanno dell’aspetto organizzativo e delle sicurezza».
Al momento quindi, non c’è ancora nulla di confermato e la risposta definitiva si avrà tra qualche giorno nonostante alcuni cartelli diano per certa la data. Sono quelli dell’edizione “Fiori di Fuoco, estate 2016” ma, come spiega anche Perozzo, è stato un errore di stampa, almeno per il momento. «Il cartello è stato stampato dando per scontato che la manifestazione si sarebbe fatta. Vediamo quel che succederà, stiamo facendo una serie di incontri. Speriamo di poter raggiungere la cifra necessaria».
Una situazione simile si era verificata anche lo scorso anno e solo alla fine di luglio era arrivata la conferma dei fuochi d’artificio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.