Mario Saporiti è il nuovo presidente della Pallamano Cassano
Succede allo storico presidente Paolo Zavonello. Sulla prossima stagione Saporiti non si nasconde: «L'obiettivo? Quarto posto»
La
squadra maschile della Pallamano Cassano, radunatasi due giorni fa, ha un nuovo presidente. Il consiglio direttivo ha infatti nominato Mario Saporiti dopo le dimissioni presentate dallo storico presidente Paolo Zavonello.
Saporiti è stato tra i rifondatori della pallamano cassanese nel 1996, da allora ha sempre fatto parte dello staff dirigenziale e per questo non si sono avuti dubbi quando si è dovuto scegliere il nuovo presidente.
La squadra è stata informata il giorno del raduno dando il benvenuto a Saporiti con un lungo applauso.
«A me – spiega il neo presidente – premeva che questo ruolo fosse ricoperto da qualcuno che tiene davvero alle sorti di questo sport radicato a Cassano. Personalmente ho sentito la responsabilità morale di prendere per mano questa squadra, portare avanti la tradizione della Pallamano Cassanese per raggiungere livelli sempre più alti e far conoscere questo sport, completo sotto ogni punto di vista, ai giovani».
Saporiti ha poi sottolineato il valore che la squdra ha per la città. «Voi siete quelli del Cassano. E’ così che ci definiscono in giro per la Lombardia e l’Italia. Questo spiega tutto, siamo quelli con una tradizione in fatto di pallamano, di educazione e di capacità sportiva».
Sugli obiettivi Saporiti non si nasconde: «Vorremmo arrivare tra le prime quattro del girone. Sarà impegnativo e difficile ma si può fare».
E per farlo servirà affrontare al meglio il primo impegno stagionale, il memorial Mario Tacca. Torneo internazionale che vedrà Cassano ospitare dal 30 agosto al primo settembre il meglio della pallamano tricolore e con la presenza di squadre di prima fascia estere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.