Quattro podi a Lecco per l’Oxygen
Spedizione positiva nella città lariana per la squadra di Ispra: vittorie di categoria per Mehra e Campiotti
Buone prestazioni per i tesserati dell’Oxygen Triathlon di Ispra che, alla recente gara sprint di Lecco, hanno ottenuto ben quattro podi con oro e bronzo di categoria sia nella prova maschile sia in quella femminile.
Un risultato importante se consideriamo che erano ben 700 i partenti della gara, suddivisi in quattro batterie; la prova ha preso il via alle prime luci del mattino terminando nel primo pomeriggio con un sole che ha innalzato le difficoltà dei concorrenti.
Prima le donne quindi: Oxygen ha centrato la medaglia d’oro grazie a Rakhi Mehra, uscita tra le prime dalla prova di nuoto (affrontata senza muta) e poi brava a gestire le frazioni di bici e corsa e a chiudere in 1’09″50, prima della categoria S4 e 15a assoluta tra le donne. L’altro podio rosa è stato appannaggio di Elisa Montrasio che in categoria M1 ha colto il bronzo precendendo di una ventina di secondi la compagna di colori Ilaria Del Grande. Vicina al podio di categoria anche la rientrante Alessandra Caraffini.
In campo maschile invece, Davide Campiotti ha onorato il suo titolo di campione italiano di categoria nella distanza “olimpico” anche in una prova sprint come quella lecchese. Suo l’oro in 58’43” grazie a una prestazione notevole in tutte e tre le frazioni: nuoto “da professionista”, bici di alto livello e corsa sotto i 17′. La medaglia di bronzo di categoria è andata invece a Simone Ferraro nonostante un ritardo nel nuoto dovuto all’incrocio con una canoa.
A seguire, buone le prove anche per i vari Stefano Caraffini, Massimo Dioguardi Burgio e Federico Gattinoni, mentre Andrea Domenicale è stato costretto al ritiro dopo una buona prova in acqua.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.