Silighini lancia la raccolta firme contro il centro culturale islamico
Il fondatore del movimento l'Italia che verrà lancia l'iniziativa per raccogliere adesioni e chiedere che vengano verificati i presupposti burocratici del centro

Inizierà il 2 agosto la raccolta firme organizzata dal gruppo “L’Italia che verrà” per chiedere al Sindaco Alessandro Fagioli e al Prefetto di Varese «un controllo circa le autorizzazioni e la regolarità nell’uso dello stabile di Via Grieg utilizzato come “Centro Islamico”».
«Quello spazio seppur privato deve rispettare delle leggi e non solo quelle edilizie bensì quelle della finalità d’utilizzazione – spiega il fondatore del movimento Luciano Silighinbi Garagnani -. Sia l’arredo che l’uso sempre più chiaro ed evidente non è quello di un centro di divulgazione libraria come dovrebbe essere, ma di fatto è una vera e propria moschea. Lo spazio rispetta la legge Alfano circa l’obbligo di autorizzazione per i luoghi di culto? Se lo hanno nessun problema ma se il permesso non c’è qualcuno deve intervenire. La giunta comunale della Lega e i preti ci sono andati a mangiare senza porsi il problema legale. Chiediamo ai cittadini di Saronno di ogni razza e religione il rispetto delle leggi e se lo spazio di Via Grieg non le rispetta deve essere chiuso immediatamente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.