Il cuore dei cassanesi si apre ai terremotati
Raccolta straordinaria quella avviata dal Rosafanti Rugby che in poche ore ha riempito decine di scatoloni di beni di prima necessità da portare agli amici del Rieti Rugby
La raccolta di beni di prima necessità avviata dal Rosafanti Rugby di Cassano Magnago ha messo in luce la straordinaria solidarietà suscitata nei cassanesi dal terribile terrmoto che ha colpito l’Italia centrale.
L’associazione sportiva ha avviato l’iniziativa il giorno stesso dell’evento sismico e ha già raccolto decine e decine di scatoloni di generi alimentari a lunga conservazione, vestiti, materiale sanitario e igienico. Anche la locale sezione degli alpini si è messa a disposizione fornendo spazi per lo stoccaggio del materiale.
L’iniziativa è stata apprezzata dai cittadini che si sono messi in fila per consegnare qualcosa che potesse essere utile alle migliaia di sfollati che già da due giorni vivono in tendopoli sparse attorno ai loro paesi distrutti, mentre la terra continua a tremare.
Grazie alla disponibilità di un giocatore della squadra di rugby, che ha prestato un camion per il viaggio, il materiale verrà trasportato fino a Rieti dove la locale squadra di rugby ha allestito un punto di raccolta allo stadio Iacoboni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.