Alfieri e Galli spiegano le ragioni del Sì e del No al referendum
In autunno gli italiani saranno chiamati a votare sulla riforma della Costituzione, ecco una occasione per sentire le ragioni dei due schieramenti

Si avvicina il referendum di ottobre e si moltiplicano che le iniziative che mettono a confronto le ragioni del Sì e quelle del No alla riforma della Costituzione e alla nuova legge elettorale.
Prossima occasione: l’incontro pubblico aperto a tutti “Verso il Referendum costituzionale, i pro e i contro della riforma a confronto”, che si terrà mercoledì 7 settembre nella sala polifunzionale della biblioteca di via Chinetti n.11 a Solbiate Arno.
Interverranno il Consigliere Regionale e Segretario del PD della Lombardia Alessandro Alfieri; il Prof. Stefano Bruno Galli, docente di Storia delle dottrine e delle istituzioni politiche all’Università degli studi di Milano e Capogruppo in Consiglio Regionale della Lista Maroni. Moderatore della serata Matteo Inzaghi, Direttore editorialista de “La Provincia” e Direttore responsabile di Rete55.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.