Due costituzionalisti raccontano il referendum
Il 6 settembre lo studio legale Albé e Associati organizza un incontro con due esperti di diritto costituzionale per approfondire il tema del referendum
Il giorno 6 settembre alle ore 17.30 presso la sede di Busto Arsizio di Albè e Associati Studio Legale si terrà un incontro sul referendum costituzionale previsto per il prossimo mese di ottobre.
Oltre a sapere che essendo un referendum di tipo costituzionale non è previsto un quorum e quindi l’esito è valido, a prescindere dal numero dei votanti, ed anche non considerando il carattere “politico” che da più parti si cerca di attribuire, cosa dobbiamo decidere? Albè e Associati Studio Legale vuole provare a fornire elementi per una scelta consapevole ed ha organizzato l’incontro Verso il referendum: cosa votare?
All’incontro saranno presenti due eminenti studiosi di Diritto Costituzionale: Le ragioni del “sì” saranno discusse dalla Professoressa Marilisa D’Amico, ordinaria all’Università degli Studi di Milano e le ragioni del “no” dal Professor Vittorio Angiolini, ordinario all’Università degli Studi di Milano.
La partecipazione è libera ma al fine di una migliore organizzazione chi volesse partecipare è pregato di telefonare al n. 0331.639176 o inviare una mail all’indirizzo info@albeeassociati.it
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336









alla fine credo che, più che per il merito della riforma, chi andrà a votare il referendum lo farà credendo di abolire il Senato o comunque diminuirne i componenti. l’incidenza della Costituzione nella vita quotidiano è relativa.