Donna travolta e uccisa da una frana
È accaduto questa notte, verso le 2.30 in località Alp del Lago. Sul posto erano presenti anche i bambini di una colonia estiva che sono riusciti a mettersi in salvo
Una frana ha travolto e ucciso una donna in Mesolcina. È accaduto questa notte, verso le 2.30 in località Alp del Lago (Canton Grigioni). Terra e rocce si sono staccate dalla parete della montagna e hanno raggiunto un’abitazione. Il frastuono ha svegliato e fatto fuggire tutti i componenti della famiglia che viveva nella cascina ma nel tentativo di mettersi in salvo la madre è stata colpita e uccisa da un masso. Il marito e i due figli sono rimasti illesi così come i tredici ragazzini di una colonia estiva e i loro quattro accompagnatori, che si erano fermati con le tende nella zona per pernottare. Sin dal primo mattino i superstiti sono stati elitrasportati a valle, dove sono stati affidati alle cure del Care-Team Grischun e della fondazione Scisma. Le squadre di soccorso, sono state coadiuvate dalla colonna di soccorso del CAS sezione San Bernardino e da due elicotteri, uno della Rega della Base di Magadino e uno dell’Heli Rezia di San Vittore. La regione Alp del Lago è raggiungibile solo a piedi o con l‘elicottero. In via cautelare e fino a nuovo avviso il sentiero della Val Cama rimarrà chiuso. Non sono da escludersi altri smottamenti di terreno o di caduta massi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.