Il ragazzo pesce tenta il nuovo record
Riccardo Palumbo tenterà di superare la sua performance restando immerso nelle acque del lago di Lugano dal 2 al 4 agosto
Riccardo Palumbo si prepara ad una nuova sfida. Il "ragazzo pesce", detentore del record mondiale di permanenza in acqua (era rimasto immerso per 48 ore senza appoggio nel lago di Monate) tenterà di superare se stesso tuffandosi il 2 agosto per uscire dal lago il 4.
Il tentativo di record questa volta si terrà al Lido Conca d’Oro di LuganoParadiso.
La preparazione psicofisica di Riccardo è seguita da mesi da Francesco Aiello Sapienza, lo stesso preparatore che lo ha aiutato a conquistare il suo primo record mondiale.
Anche questo evento ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone sul rispetto dell’acqua come elemento naturale fondamentale: durante i tre giorni si susseguiranno giornalisti, studiosi, scrittori, relatori ed esperti di acqua e di discipline acquatiche. Essi parleranno e tenteranno di illustrare le varie particolarità e proprietà poco conosciute dell’acqua.
Leggi anche – Il ragazzo pesce ce l’ha fatta, battuto il record
Il video:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.