Gorla ricorda il trenino che fischiava in valle Olona
Tra le iniziative per il 90° anniversario anche una cartolina e una t-shirt commemorative
Dopo la manifestazione della “Festa della Bascula” appena conclusisi a Castiglione Olona, proseguono in Valle Olona i festeggiamenti per il 90^ Anniversario del Collegamento Internazionale della Valmorea.
Per quanto il sistema ferroviario turistico della storica Ferrovia Valmorea esia fermo ormai da più di tre anni (per i lavori dell’Arcisate-Stabio, ma anche per motivi burocratici legati ai binari rete Ferrovie Nord Milano), a Gorla Minore non si vuole storia di questa storica tratta ferroviaria sul territorio della Valle Olona che attraversava il Varesotto. Domenica 9 ottobre alle ore 11.15 si apriranno le manifestazioni con il saluto delle autorità e la benedizione del parroco, in occasione delle celebrazioni del 90^ Anniversario del Collegamento Internazionale della Ferrovia Valmorea, e aperitivo per tutti i presenti.
Stand gastronomico, esposizione di prodotti locali, il mio paese tra passato e futuro, per i più piccoli alle 16.30, girotondo in torno al mondo, proseguendo con il trenino dolce della solidarietà, esposizione costumi d’epoca, vecchi mestieri.
Presso lo stand dell’ Associazione degli Amici della Ferrovia Valmorea è possibile acquistare la cartolina storica per il 90^ Anniversario della Ferrovia Valmorea inclusa la T-Shirt creata per l’occasione, con un percorso d’immagini della ferrovia, imparare le tecniche del modellismo ferroviario, per tutti coloro che vorranno cimentarsi di come costruire dei modellini in cartone. Chiuderà la manifestazione alle 17.00, con la premiazione “ Il Treno ”. Prosegue la campagna di promozione “ Adotta la Ferrovia e la Valle per riscoprirla e rivederla”.
Orari d’apertura sono dalle ore 11.15 alle 18.30 Info: amicidellavalmorea@hotmail.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.