Oltresempione in festa, domenica in allegria
In programma domenica 9 ottobre. Tante le proposte, a partire dagli espositori
Tutto è pronto per la terza edizione della manifestazione “Oltresempione in festa, scopriamo la Canazza“. Solo il meteo potrà fermare la macchina organizzativa coordinata dalla Consulta Oltresempione Territoriale 3 che tramite il suo Presidente Enzo Tesoro, si è avvalsa della collaborazione di Fabrizio Guelfi come coordinatore generale per i contatti con i commercianti e hobbisti, dell’associazione ASPI (Rosanna Carnovali), UILDM (Luciano Lo Bianco) e il TGarba Caffè (Marzia Cerimedo e Giacomo Presenti) che hanno curato gli aspetti logistici; mentre gli aspetti amministrativi sono stati curati dall’associazione AVIS (Antonio Sperduto), Anfibia (Elena Boldrin) e Dire Fare Giocare (Giuseppe Assuntino).
La festa è in programma domenica 9 ottobre dalle 10 alle 22. (Foto di repertorio)
Un evento importante per il quartiere, che per il terzo anno si svolgerà lungo la via Girardi e che quest’anno vedrà la partecipazione attiva della Parrocchia San Pietro con un proprio gazebo. Come sempre tante le proposte, cominciando dagli espositori: associazioni e commercianti che operano quotidianamente in quartiere, hobbisti e prodotti tipici provenienti da diverse parti della provincia. Naturalmente non poteva mancare il Parco Robinson con le associazioni sportive che intratterranno i cittadini con dimostrazioni coinvolgenti e il ludobus con giochi per i più piccoli. Nel centro della via, ad aprire le attività sul palco nella tarda mattinata, ci sarà la Banda Legnanese e la sfilata della Contrada S. Erasmo. A seguire, sarà possibile ammirare le automobili d’epoca del Club Clas di Arese.
Nel pomeriggio la festa continuerà ad animarsi con altri eventi: balli country a cura di Galla Country; qi gong a cura dello Spazio Incontro Canazza; concerto dei Six Pix reduci dalla manifestazione “Mille anni al mondo e mille ancora” e a conclusione degli eventi sul palco a cura di Slam Factory laboratorio rap del Progetto Passaggi.
Davanti al parco Robinson sarà allestita la mostra “Dal Bianco e Nero al Colore” a cura dello SFA il Fiorellone. La mostra racconta, attraverso immagini di repertorio e interviste, i luoghi significativi del quartiere e il suo trasformarsi nel tempo.
Per tutto il tempo della manifestazione sarà possibile gustare prodotti tipici toscani, salamelle, patatine fritte, crepes, torte, il tutto accompagnati da ottimo vino toscano o birra artigianale. Mentre la sezione Alpini ci scalderà l’anima e il corpo con le castagne arrostite e un bicchiere di vin brulè. La manifestazione, anche quest’anno, si è realizzata grazie alla sinergia creata dalla Consulta in collaborazione con la rete I Love Canazza (composta dalle associazioni e dai commercianti del rione).
In caso di pioggia l’evento non si svolgerà.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.