Laura Prati migliora dopo l’intervento
Nel pomeriggio la sindaca, ferita otto giorni fa a colpi di pistola, ha risposto agli stimoli dei medici dell'ospedale di Varese: un segnale confortante, anche se la situazione rimane in evoluzione
Laura Prati, dopo alcune ore di coma indotto a seguito di un nuovo intervento chirurgico, ha risposto agli stimoli dei medici dell’ospedale di Varese. Una notizia confortante, anche il quadro rimane complesso, a una settimana dalla sparatoria: la prognosi – fanno sapere dall’ospedale – rimane riservata.
Certo, la risposta agli stimoli dopo il coma farmacologico è un buon segnale: «C’è stato un miglioramento, è cosciente» spiega il marito Giuseppe Poliseno, nella serata di mercoledì 10 luglio. «Si è svegliata nel pomeriggio, sono stati dati degli stimoli da parte dei medici e lei ha risposto». Certo, è d’obbligo la prudenza: «Sembra una buona notizia, ma aspettiamo».
La sindaca Laura Prati è stata ferita otto giorni fa, colpita da quattro colpi di pistola all’addome e ai fianchi. È stata operata già nella giornata di martedì 2 luglio, d’urgenza. Martedì 9 luglio è stata invece trasferita a Varese, per un intervento collaterale, poi sono subentrate complicanze con una emorragia intracranica. La prognosi rimarrà riservata almeno per le 48 ore successive alla fine dell’intervento, concluso nella serata di martedì 9: solo allora si potrà avere un quadro complessivo della situazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.