Sì, no, boh. Una serata sul referendum costituzionale

L'associazione Polis organizza una serata dibattito con gli esponenti dei due schieramenti opposti. Appuntamento allo Spazio Incontro Canazza

referendum costituzionale

«Il primo compito che partiti, associazioni, mass media dovrebbero svolgere in vista di un voto referendario importantissimo come quello del 4 dicembre è quello di informare. Informare i cittadini sui contenuti della Riforma costituzionale sulla quale dovranno esprimersi gli italiani e sulle possibili ricadute della vittoria del Sì oppure del No».

Lo afferma Piero Garavaglia, presidente dell’associazione culturale Polis, che propone – in collaborazione con le Acli – una serata di informazione e dibattito intitolata “Riforma costituzionale: sì, no, boh! La vera posta in gioco del referendum”.

L’appuntamento è per giovedì 27 ottobre, alle ore 21, presso lo Spazio Incontro Canazza di via Colombes 69 a Legnano.
A illustrare il contenuto della Riforma e il quadro politico entro il quale si colloca il voto sono stati chiamati il giurista Alberto Fossati dell’Università Cattolica di Milano e il giornalista Diego Motta, del quotidiano “Avvenire”.

Garavaglia aggiunge: “Anche i legnanesi sono attesi alle urne per sostenere il Sì o il No. Il referendum è un momento di primissima rilevanza nella vita politica del Paese e l’esito del voto, qualunque esso sia, avrà effetti di lunga durata sul futuro del Paese. Per questa ragione Polis e le Acli invitano tutti i cittadini ad approfondire la ‘posta in gioco’ e a un confronto che, in quanto tale, fa sempre bene alla nostra democrazia”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.