Prati e Iametti usciti dalla sala operatoria

Dopo tre d'intervento chirurgico a Gallarate la sindaca di Cardano è stata trasferita in rianimazione, condizioni stabili e migliorate ma ancora in prognosi riservata. Ottimismo anche per Iametti operato a Varese

Tre ore d’intervento, per rimuovere i proiettili che l’hanno colpita all’addome, in più punti: la sindaca di Cardano al Campo Laura Prati è uscita intorno alle 16.30 dalla sala operatoria dell’ospedale Sant’Antonio Abate dopo tre ore d’intervento chirurgico.
Le sue condizioni sono migliorate, anche se la prognosi rimane riservata a causa delle ferite molto serie. La prima cittadina di Cardano era stata colpita in Municipio da quattro proiettili all’intestino (la nota dell’ospedale parla di "emoperitoneo con multipli fori da proiettile a livello ileale, al colon trasverso e al colon sinistro"): uno è uscito dopo lo sparo (ferita trapassante), due sono stati rimossi durante l’intervento, un quarto non è stato toccato in questa fase perché non minaccia gli organi interni ("proiettile ritenuto in articolazione coxo-femorale destra, che verrà rimosso nei prossimi giorni, non presentando caratteri clinici di urgenza"). È stato rimosso anche un tratto dell’intestino ("Si è proceduto a resezione ileale con anastomosi"). La sindaca è stata poi trasferita in rianimazione.
Costantino Iametti ha ricevuto due colpi di pistola, uno di striscio al capo e uno all’addome, per cui è stato operato all’ospedale di Varese: l’ospedale di Circolo conferma che l’intervento è riuscito e ora il vicesindaco si trova in terapia intensiva generale. È in prognosi riservata ma le sue condizioni giustificano un leggero ottimismo, non è in pericolo di vita.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.