Arriva compattatore di plastica che dà sconti per la farmacia
Per ogni bottiglia che sarà inseriva nella macchina l'utente riceverà 0,10 centesimi di euro da poter utilizzare come buono sconto in farmacia
È stato installato al Rione Ceppine di Tradate il compattatore di bottiglie di plastica che darà in cambio degli sconti da poter utilizzare nella famarcia comunale Sant’Anna. Il progetto è dell’amministrazione comunale per incentivare i cittadini a riciclare la plastica e ridurre la produzione di rifiuti.
Nelle zone di Tradate e Abbiate il Comune aveva infatti installato due distributori di acqua potabile, mentre alle Ceppine non era ancora stato previsto. Ecco che, a differenza di un distributore che comunque riduce il consumo di bottiglie di plastica, alle Ceppine è arrivato il compattatore.
«A breve di fianco la Farmacia comunale S. Anna sarà funzionante il compattatore per il riciclo delle bottiglie di plastica vuote e pulite – spiegano dall’amministrazione comunale -. Inserendo la tessera sanitaria si riceverà un bonus di 0,10 centesimi per ogni bottiglia. Lo sconto accumulato potrà essere utilizzato per l’acquisto di prodotti da banco presso la Farmacia. Dopo un periodo di sperimentazione si potrà pensare di estendere il bonus anche per l’acquisto in altri negozi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.