Mozzoni e Mantegazza: due varesini nel Famedio di Milano
L’architetto Guglielmo Mozzoni e il rettore emerito della Università Statale Paolo Mantegazza sono stati ricordati ieri al Cimitero monumentale di Milano

L’architetto Guglielmo Mozzoni e il rettore emerito della Università Statale Paolo Mantegazza sono i due varesini che sono stati ricordati ieri mattina nella tradizionale cerimonia al Cimitero Monumentale, durante la quale sono stati scoperti i nomi sulla targa che ricorda le personalità che hanno contribuito alla fama di Milano, e nel caso di Mozzoni e Mantegazza, anche di Varese.
Alla cerimonia ha partecipato anche il sindaco Davide Galimberti.
I due illustri varesini sono stati stati ricordati accanto ad altre importanti personalità tra cui lo scrittore Umberto Eco, il senatore Armando Cossutta, il calciatore e poi allenatore Cesare Maldini, la stilista Mariuccia Mandelli in arte Krizia. E ancora Agostino Casali che fu a lungo presidente dell’Anpi di Milano, la designer Anna Castelli Ferrieri, la scultrice e fotografa Carla Cerati, il produttore di medaglie Cesare Johnson, l’avvocato Gianfranco Maris, l’attrice Lucilla Morlacchi, la scultrice Bianca Orsi, il pittore Giancarlo Ossola, l’imprenditrice Piera Santambrogio.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
In ricordo di un illustre personaggio milanese e varesino. Si spera che il Comune di Varese gli riconosca altrettanti meriti.
Flavio Castiglioni – esecutore testamentario