Si stacca un pezzo di tetto di una casa abbandonata

Poco dopo alle 12.30, in contemporanea con il terremoto, nel centro della vecchia Sacconago, in via Settembrini. L'edificio è disabitato da moltissimi anni

C’è il terremoto in Emilia e in Lunigiana e a Busto crolla un pezzo di tetto di una vecchia casa. Il rapporto tra i due fatti in realtà non dovrebbe esistere, anche se subito è venuto in mente a chi si è trovato da quelle parti, in via Settembrini, margine sud della vecchia Sacconago: poco dopo le 12.30 un pezzo di grondaia e altro materiale si sono staccati dallo sporto di gronda del tetto dell’edificio al numero 5 della via, abbandonato da tempo. I vigili del fuoco di Busto-Gallarate hanno tolto il materiale, hanno fatto verifiche sul tetto e ora Agesp e Polizia Locale posizioneranno alcune transenne. Quello al numero 5, in ogni caso, non è l’unico edificio lasciato al suo destino nella via: il problema dell’abbandono delle case nel centro storico di Sacconago (nella foto: una strada del quartiere) è purtroppo annoso, sollevato con forza anche dai residenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.