Che razza di fossili! I segreti del Monte San Giorgio
Venerdì 2 dicembre un laboratorio per bambini e alle 21 una conferenza del professor Silvio Renesto sui fossili del sito Unesco
La Comunità Montana del Piambello e il sito Unesco del Monte San Giorgio, organizzeranno a partire da questo mese una serie di iniziative volte a far conoscere il patrimonio mondiale Unesco Monte San Giorgio.
“L’obiettivo è quello di avvicinare la popolazione alla conoscenza della ricchezza del nostro territorio – spiegano gli organizzatori – anche per far maturare sempre di più la consapevolezza dell’importanza mondiale che riveste il Monte San Giorgio”.
Il primo di questi appuntamenti è previsto per domani sera, venerdì 2 dicembre, a Saltrio.
La serata si aprirà alle 20.15 con “Che razza di fossili!”, un micro-laboratorio per bambini e ragazzi a partire dagli 8 anni.
Alle 21 il professor Silvio Renesto dell’Università dell’Insubria, membro della Commissione scientifica del Monte San Giorgio, terrà una conferenza sul tema “Conoscere il Monte San Giorgio. I rettili marini del Triassico medio”.
La serata, realizzata in collaborazione con la Biblioteca e il Comune di Saltrio, si terrà in Biblioteca, a Palazzo Marinoni, in via Pompeo Marchesi 16.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.