Arriva in san Vittore la casetta di Babbo Natale
Il villaggio di Babbo Natale, nel sagrato della basilica, è organizzato da Lions Club e Leo Club Porto Ceresio Regio Insubrica
Giovedì 8 dicembre e sabato 10 dicembre a Varese in piazza San Vittore ci sarà la casetta di Babbo Natale con scivolo gonfiabile, zucchero filato e tante altre sorprese: il villaggio di Babbo Natale, nel sagrato della basilica di Varese, è organizzato da Lions Club Porto Ceresio Regio Insubrica e Leo Club Porto Ceresio Regio Insubrica.
Come ogni anno, i bambini che parteciperanno potranno fare la foto nella casetta di Babbo Natale e a loro verrà chiesto di scrivere la letterina che verrà legata ad un palloncino che volerà nel cielo fino a scomparire: l’anno scorso, a questo gioco hanno partecipato oltre quattrocento bambini.
Con risultati anche dolcissimi: una di queste letterine, per esempio, invece di arrivare la polo nord è arrivata a un signore di Riva Canavese (Aosta) che ha risposto con una letterina molto carina e un dono alla bambina che aveva lanciato il palloncino.
I fondi raccolti durante la giornata saranno devoluti alla mensa dei poveri della Brunella.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.