Sanità lombarda, Carlo Lucchina assolto
L’ex direttore direttore generale della Lombardia estraneo all’associazione a delinquere e al concorso in corruzione: «Contano i fatti»

Era stata chiesta una condanna a cinque anni e sei mesi. Ma è arrivata l’assoluzione, con un commento laconico, ma puntuale: «Contano i fatti».
Carlo Lucchina, l’ex direttore generale della sanità lombarda è stato assolto ieri nel processo sul “Caso Maugeri”, dove la notizia principale consisteva nella condanna all’ex governatore lombardo Roberto Formigoni a sei anni per il reato di corruzione.
Lucchina, invece, è stato assolto dai giudici della decima sezione penale di Milano per non aver commesso il fatto; quindi l’assoluzione vale sia per la contestazione del reato di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, sia quella del concorso in corruzione.
Il manager varesino, 67 anni, visibilmente emozionato, non ha rilasciato altre dichiarazioni.
Lucchina è molto noto in provincia per aver ricoperto anni fa il ruolo di direttore dell’Ospedale Circolo di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.