Fratelli D’Italia: “Contrari a togliere cittadinanza a Mussolini”
Lo dichiara la costituente provinciale del partito
“Fratelli d’Italia Varese si dichiara contraria alla mozione presentata dal Pd che vorrebbe togliere la cittadinanza a Benito Mussolini e che verrà discussa in consiglio comunale a Varese domani.
Riteniamo che questa mozione sia pretestuosa e atta solo a rinfocolare vecchi conflitti. Riteniamo anche che sia offensiva, in quanto non considera le priorità del territorio di Varese che sono la disoccupazione e le difficoltà delle piccole e medie imprese.
Ogni fatto deve essere misurato e giudicato nel giusto contesto storico in cui è avvenuto e nessuno può ignorare che Mussolini sia stato colui che ha costituito la Provincia di Varese e che, in quel periodo, siano state costruite opere essenziali per il nostro territorio quali l’autostrada dei Laghi, che collega Varese con Milano, e molto altro. Smettiamola con le dietrologie e accettiamo che alcuni episodi, ormai, appartengano indissolubilmente alla storia del territorio e che non ci sono motivi per doverli cancellare o ignorare”.
Lo dichiara la Costituente Provinciale “Fratelli d’Italia” di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.