I lavori della ferrovia sono ripartiti
Il cantiere era di fatto fermo da mesi ma da metà aprile i sindacati e i rappresentanti del territorio avevano cominciato a denunciare seriamente il rischio paralisi per tutto il terrtiorio
I lavori sono ripartiti: dopo l’annuncio dei sindacati gli operai della Ics Grandi Lavori sono tornati sul cantiere dell’Arcisate – Stabio con il "sorriso sulla faccia". Sono in tutto 60, alcuni rientreranno nell’arco della settimana, e insieme agli abitanti di Induno Olona, Acisate e Cantello si stanno godendo la ripartenza di un cantiere che aveva provocato una situazione di stallo in tutta a Valceresio e in Svizzera dove il progetto procede parallelo.
Il cantiere era di fatto fermo da mesi ma da metà aprile i sindacati e i rappresentanti del territorio avevano cominciato a denunciare seriamente la paralisi dei lavori che rischiava di bloccare per anni lo sviluppo dei tre comuni.
La ripresa dei lavori arriva dopo un incontro che ha coinvolto le istituzioni dl territorio, le delegazioni sindacali, l’azienda e l’assessore alla Mobilità di Regione Lombardia.
TUTTI GLI ARTICOLI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.