A Solbiate Arno in corsa i talenti del futuro
Anche la selezione russa e tre squadre slovene al 17° Gp dell'Arno, gara internazionale riservata alla categoria juniores. Si corre domenica 2 giugno sui 124 chilometri
Appuntamento con il grande ciclismo giovanile a Solbiate Arno che domenica 2 giugno ospita il 17° G.P. dell’Arno, riservato alla categoria juniores a livello internazionale. La Sc Carnaghese del presidente Zanzi ha allestito un percorso su un circuito da ripetere dieci volte per un totale di 124 chilometri impegnativi: si gareggia di pomeriggio (il via alle 14) con il gruppo che da Solbiate si dirigerà a Caronno Varesino, Caronno Stribiana, Carnago, bivio Monte di Solbiate, Oggiona e ritorno al punto di partenza e di arrivo. Oltre al successo finale (primi tre premiati grazie a Festina), i corridori si contenderanno il Gpm a punti intitolato alla memoria di Rino Colombo mentre altri premi andranno alla società del vincitore (Targa Riganti spa), al primo corridore varesino (targa Luigi Benati) e al ds del primo classificato (in memoria di Luigi Zucchi).
Elenco dei partecipanti davvero di respiro europeo: tra le formazioni iscritte la nazionale Russa, tre team sloveni e la rappresentativa ticinese cui si aggiungono gruppi sportivi provenienti da Lazio, Marche, Toscana, Friuli, Trentino, Veneto e naturalmente Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.