Web e social network, un incontro per gli studenti delle medie
In programma lunedì 30 gennaio 2017, presso l' Istituto “E.Galvaligi”
Lunedì 30 gennaio 2017, presso l’ Istituto “E.Galvaligi” di Solbiate Arno, nell’ambito dell’insegnamento di Cittadinanza e Costituzione, si svolgerà un incontro rivolto agli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria “HELP! WEB REPUTATION GIOVANI”.
La lezione, inserita all’interno del percorso di incontri formativi-informativi sull’uso consapevole del web e della prudenza nell’utilizzo dei social network, si svolgerà in collaborazione con il Corecom, sportello web reputation di Regione Lombardia, che mette a disposizione degli interessati, operatori in grado di rispondere alle richieste di intervento relative alla comparsa di notizie, immagini, video e commenti, ritenuti offensivi della propria dignità, su testate giornalistiche online, blog, forum, social media.
Ai ragazzi verranno fornite informazioni indispensabili per acquisire una maggiore conoscenza dei social media e dei meccanismi della rete: da come monitorare la propria presenza in rete, come proteggere la propria identità, come postare immagini e la segnalazione di contenuti offensivi.
L’iniziativa ha intento educativo ed è finalizzata ad incrementare un uso consapevole dei social network e del web.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.