Lara Comi: “Grazie a Maroni e Cappellini per il contributo al Maga”
L'europarlamentare del PdL sul contributo concesso da Regione Lombardia per la ricostruzione del museo gallaratese
«I 150 mila euro stanziati a fondo perduto da Regione Lombardia per il Maga sono la dimostrazione concreta dell’impegno e dell’attenzione per un’eccellenza del territorio di Varese. Voglio ringraziare l’assessore alle Culture, Identità e Autonomia, Cristina Cappellini, che avevo recentemente incontrato per esporle le problematiche del Museo di Gallarate dopo l’incendio del febbraio scorso. Un incontro cui è seguita una risposta immediata e concreta. E ringrazio anche il governatore Roberto Maroni al quale avevo fatto presente l’importanza di un intervento in una situazione d’emergenza. Questo gioco di squadra è l’esempio che la sintonia di idee e convinzioni porta ad azioni coordinate che fanno il bene della cittadinanza». Lo afferma il coordinatore provinciale del Pdl di Varese ed europarlamentare Lara Comi.
«Il Maga – spiega Comi – è un progetto innovativo frutto di un’intesa che si è realizzata tra enti territoriali e il ministero della Cultura, allora guidato da Sando Bondi. E rappresenta un’eccellenza della stessa Lombardia. E’ importante allora che tra le istituzioni ci sia piena sintonia per permetterne il rilancio. La cultura è uno degli aspetti che identificano il made in Italy e costituisce un elemento determinante per il turismo e l’attrattività di un territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.