Una domenica dal clima festoso a Sant’Antonino Ticino
Il successo della festa organizzata dal gruppo S. Antonino c'è
Sarà per via del sole che, dopo settimane di pioggia battente, domenica è tornato a splendere, sarà per via degli angoli fioriti sparsi un po’ qua e là, o forse per la voglia delle persone di uscire dalla monotonia che faceva da padrona nel paese e seguire la novità che per il primo anno veniva proposta: Sant’Antonino in fiore, ma l’ultima domenica del mese di maggio è stata un vero successo. Hanno partecipato al mercatino ben 35 hobbisti e due associazioni che hanno contribuito con i loro colori e le loro creazioni originali a creare quel clima festoso che da tempo non si vedeva a Sant’Antonino e che, insieme al divertentissimo e magnetico mago Magico Pongo e i suoi giochi di prestigio ha catturato l’attenzione dei bambini.
Hanno poi richiamato l’attenzione di moltissime persone le splendide coreografie del gruppo delle sei danzatrici di danza orientale che sfoggiando i loro coloratissimi e scenografici abiti hanno allietato i presenti con il loro ricco spettacolo di danza del ventre arricchito con pezzi di tabla e fusion dando un tocco di originalità a questa specialità del ballo. E’ stata buona anche la partecipazione al concorso “Angolo fiorito” che ha visto gareggiare tra loro ben 24 angoli di giardino o balconi, dimostrando quindi che la volontà di fare e di mettersi in gioco esiste anche da parte della popolazione. Si stima che nella giornata siano intervenute all’incirca 750 persone il cui contributo è stato essenziale per l’ottima riuscita della festa. Il tutto è stato possibile anche grazie al lavoro dei volontari e degli sponsor che hanno sostenuto il gruppo sia economicamente che con il loro prezioso tempo e lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.