Minaccia la compagna con un coltello da macellaio, denunciato

I carabinieri sono intervenuti prima che il giovane potesse passare all'azione, grazie all'allarme lanciato dai vicini

coltello carabinieri busto arsizio

Minacciava la propria compagna con un coltellaccio da macellaio con una lama da 42 centimetri e quando sono arrivati i carabinieri l’ha gettato nell’aiuola del condominio, pensando di farla franca.

Nel corso della nottata di lunedì i militari, grazie all’allarme lanciato dai vicini di casa, hanno sventato in via Alba quella che poteva essere una tragedia. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Busto Arsizio hanno denunciato un sudamericano 20enne, nato in El Salvador, per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

I militari operanti, intervenuti su richiesta di numerosi residenti del condominio per una violenta lite all’interno di un’abitazione. Qui hanno trovato il giovane molto agitato in seguito alla violenta lite con la compagna 25enne sua connazionale.

Il giovane, alla vista della pattuglia dell’arma sopraggiunta nel condominio, aveva gettato il grosso coltello nell’ aiuola condominiale, tentando di evitare il rinvenimento dello stesso ma che i carabinieri,  a seguito di una approfondita ricerca, sono riusciti a ritrovare. L’arma bianca è stata sequestrata.

L’impressione dei carabinieri, corroborate da alcune spontanee frasi rilasciate dai residenti, fanno ritenere che l’intervento tempestivo dei militari ha forse evitato uno dei tanti episodi di sangue di cui troppo spesso si ha notizia.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.