Un cinghiale lungo la provinciale, catturato dalla Polizia Provinciale
L'animale, ferito a causa di un investimento, vagava lungo il ciglio della strada. Dopo essere stato sedato è stato catturato e affidato alle cure di uno studio veterinario
Un cinghiale vagava lungo la provinciale tra Busto Arsizio e Dairago, stanco e ferito dopo essere stato investito da un’auto, fino a quando la Polizia Locale e la Polizia Provinciale non sono riusciti ad allontanarlo dalla strada e sedarlo in mezzo ad un campo agricolo. Il ritrovamento è avvenuto questa mattina (lunedì) dopo che alcuni automobilisti lo avevano avvistato lungo la strada.
L’intervento – del tutto inusuale in questa zona della provincia – ha impegnato gli agenti bustocchi, supportati da quelli di Dairago, che sono riusciti a spingerlo verso un campo dove si è accasciato. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Provinciale con un veterinario che lo ha sedato e ne ha permesso il recupero e il trasporto in uno studio veterinario della zona che si è offerto di curarlo.
«Sono episodi come questo che portano all’attenzione di tutti l’importanza del lavoro svolto dalla nostra Polizia Faunistica – ha dichiarato il Consigliere provinciale alla Sicurezza Davide Tamborini – Il tema degli ungulati e dei sinistri che vedono coinvolti questi animali sull’intero territorio provinciale e quindi anche in zone dove un tempo erano meno diffusi, è molto importante. Con le risorse a nostra disposizione, anche in seguito all’attuazione della legge Delrio, non è mai venuto meno il nostro impegno anche su questo fronte della sicurezza e della tutela della fauna selvatica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.