Un cinghiale lungo la provinciale, catturato dalla Polizia Provinciale

L'animale, ferito a causa di un investimento, vagava lungo il ciglio della strada. Dopo essere stato sedato è stato catturato e affidato alle cure di uno studio veterinario

cattura cinghiale polizia locale busto arsizio

Un cinghiale vagava lungo la provinciale tra Busto Arsizio e Dairago, stanco e ferito dopo essere stato investito da un’auto, fino a quando la Polizia Locale e la Polizia Provinciale non sono riusciti ad allontanarlo dalla strada e sedarlo in mezzo ad un campo agricolo. Il ritrovamento è avvenuto questa mattina (lunedì) dopo che alcuni automobilisti lo avevano avvistato lungo la strada.

L’intervento – del tutto inusuale in questa zona della provincia – ha impegnato gli agenti bustocchi, supportati da quelli di Dairago, che sono riusciti a spingerlo verso un campo dove si è accasciato. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Provinciale con un veterinario che lo ha sedato e ne ha permesso il recupero e il trasporto in uno studio veterinario della zona che si è offerto di curarlo.

«Sono episodi come questo che portano all’attenzione di tutti l’importanza del lavoro svolto dalla nostra Polizia Faunistica – ha dichiarato il Consigliere provinciale alla Sicurezza Davide Tamborini – Il tema degli ungulati e dei sinistri che vedono coinvolti questi animali sull’intero territorio provinciale e quindi anche in zone dove un tempo erano meno diffusi, è molto importante. Con le risorse a nostra disposizione, anche in seguito all’attuazione della legge Delrio, non è mai venuto meno il nostro impegno anche su questo fronte della sicurezza e della tutela della fauna selvatica».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 20 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.