Ciclista investito da un camion: è grave
L'incidente è avvenuto intorno alle 16 in via Vittorio Veneto nei pressi del negozio Sorelle Ramonda. Sul posto il 118 e le forze dell'ordine

Grave incidente in Via Vittorio Veneto a Gallarate. Un uomo è stato investito da un camion cisterna mentre viaggiava sulla sua bicicletta. I Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo dell’uomo dalle ruote posteriori del mezzo. L’uomo è in gravi condizioni ed è stato trasportato in Ospedale in codice rosso.
L’uomo – 73 anni, residente in zona – è in gravi condizioni, ricoverato al Circolo. Gli è stata amputata la gamba destra, viene mantenuto stabile con dei farmaci e verrà sottoposto a un ulteriore intervento chirurgico.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ciclista è stato agganciato dal camion mentre impegnava la curva. L’incidente è avvenuto intorno alle 16 e 30 di venerdì 14 aprile, all’incrocio con Via Raffaello Sanzio, davanti al negozio Sorelle Ramonda. Sul posto sono intervenute due ambulanze e un’automedica, oltre a diverse pattuglie della Polizia Locale di Gallarate per i rilievi di rito e per regolare l’intenso traffico. Le operazioni di soccorso sono durate a lungo e l’incidente ha provocato ripercussioni sul traffico per oltre due ore.
Si tratta dell’ennesimo grave incidente in cui un camion investe un ciclista a Gallarate. A novembre un 27enne in bici è stato travolto e ucciso muore in via Torino, in un luogo già teatro di altri incidenti simili. A dicembre tra via Schuster e via Ferrario è stato ucciso da un camion un 39enne cinese. A gennaio un 66enne è stato ridotto in gravi condizioni in via Sanzio, nella stessa zona dell’incidente di oggi. A marzo un 40enne è stato ferito con le medesime modalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.