Il Verbano esonda a Laveno
Le piogge di questi giorni hanno portato ai livelli di guardia fiumi e laghi. Non si segnalano disagi particolari ma si attende altra pioggia. Lago alto in diversi punti della provincia
Fiumi e laghi in piena in tutta la provincia di Varese. Il maltempo di questi giorni e gli abbondanti rovesci conseguenti hanno innalzato il livello dei principali specchi e corsi d’acqua. A partire dal lago Maggiore che da lunedì 29 aprile ha raggiunto il livello di esondazione sul lungolago di Laveno Mombello (nella foto il lago Maggiore ad Angera): sul lungolago in prossimità dell’imbarcadero ci sono numerosi rifiuti portati dalle acque del Verbano che ha superato i limiti di guardia. Il livello dell’acqua ha continuato a salire fino a toccare i 195,33 metri sul livello del mare, con aumento medio orario di 1 centimetro, come riportato da Astrogeo. Le piogge dovrebbero cessare dalla sera di martedì 30 aprile per almeno 24-36 ore.
La situazione a Laveno: FOTO
La situazione ad Angera: FOTO
La situazione a Ispra: FOTO
La situazione a Ranco: FOTO
La situazione a Monvalle: FOTO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336


































Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.