“Musica in cripta”: al via la quinta stagione

La rassegna musicale organizzata da "Art of sound" e diretta da Emilio De Mercato avrà inizio venerdì 3 maggio e proseguirà con sei appuntamenti

Quinta stagione per la rassegna “Musica in cripta” organizzata dall’associazione “Art of sounds” alla Chiesa di Sant’Antonio di Padova con la collaborazione del Comune di Varese ed il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto e Comune di Bodio Lomnago. La direzione artistica è del maestro Emilio De Mercato. A presentarla questa mattina l’assessore alla Cultura Simone Longhini e Layla De Mercato, portavoce del curatore della rassegna, il maestro Emilio De Mercato.
“L’amministrazione comunale collabora alla nuova stagione concertistica dopo il successo delle passate edizioni – spiega l’assessore -: la formula dei concerti nelle chiese piace ai varesini. Vengono offerte proposte di qualità ad ingresso libero”. I concerti si tengono nella cripta della chiesa, tutti con inizio alle ore 21.

Il primo sarà venerdì 3 maggio con il Coro 7Laghi (direttore Giacomo Mezzalira). Altri quattro concerti a maggio, l’ultimo venerdì 7 giugno.

Il programma completo:

Venerdì 3 maggio
ore 21.00
Concerto d’apertura
CORO SETTE LAGHI
direttore Giacomo Mezzalira

Venerdì 10 maggio
ore 21.00
CHITARRA CLASSICA
Paolo Amico, chitarra

Venerdì 17 maggio
TRIO BAROCCO
Chiara Brusa, flauto traverso; Emiliano Renzelli, contrabbasso; Roberto Villa, clavicembalo

Venerdì 24 maggio
SOPRANO E ARPA
Monica Kircheis, soprano; Alessandra De Stefano, arpa

Venerdì 31 maggio
CONCERTO D’ORGANO
Beniamino calciati, organo

Venerdì 7 giugno
CORO GOODCOMPANY
Andrea Motta, direttore

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.