“Camicie verdi”, dopo l’assoluzione il risarcimento
Il risarcimento è arrivato: di 7.360 euro ciascuno. «Un riconoscimento per l’ingiustizia subita», spiega l’avvocato Attilio Fontana
Dopo il proscioglimento del 2016 arriva anche il rimborso per le “camicie verdi” della Lega Nord coinvolte nell’inchiesta che li accusava di aver organizzato un’associazione di carattere militare.
L’assoluzione in primo grado era arrivata lo scorso anno dopo poco meno di 20 anni. Per gli imputati il pm a Bergamo aveva chiesto il rinvio a giudizio per “aver promosso, costituito, organizzato o diretto un’associazione di carattere militare“.
Dopo quella tappa in tribunale la scelta fu quella di chiedere il risarcimento per «ingiustificata» durata del procedimento guidata dai difensori Attilio Fontana, ex sindaco di Varese, e Patrizia Esposito.
Ora il risarcimento è arrivato: di 7.360 euro ciascuno. «Un riconoscimento per l’ingiustizia subita», spiega l’avvocato Fontana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.