4 furti in 10 giorni nelle piscine di Amga
Nelle piscine di Legnano e Parabiago raffica di intrusioni da parte dei ladri: nel mirino i distributori automatici

I distributori automatici di bevande calde e fredde, così come quelli dei sacchetti per la raccolta differenziata e dei giochi dei bambini presenti all’interno degli impianti natatori di Legnano e di Parabiago sono attualmente fuori servizio. Gli stessi sono stati infatti danneggiati da ignoti che, nei giorni scorsi, hanno forzato l’anta di protezione esterna per poter accedere al vano contenente le monete.
Il primo episodio si è verificato la notte tra il 30 aprile e il 1° maggio: erano da poco passate le 3, quando il servizio di vigilanza è intervenuto all’impianto legnanese di viale Gorizia, dove era scattato l’allarme antintrusione. Chi ha agito prendendo di mira, nello specifico, il distributore automatico dei sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti, si è introdotto da un’entrata secondaria, servendosi di un piede di porco.
Non molte ore più tardi (erano circa le 10 del mattino del 1° maggio), un altro colpo è stato messo a segno all’interno dell’impianto natatorio di Parabiago, ai danni dei distributori automatici di bevande calde e fredde. Come se non bastasse, la piscina parabiaghese di via Carso è stata teatro di un altro furto, la notte tra il 9 e il 10 maggio: questa volta i ladri hanno nuovamente sabotato il distributore automatico delle bevande fredde, così come quello che distribuisce giochi per bambini.
Nel frattempo- era la notte tra il 4 maggio e il 5 maggio- la piscina comunale di Legnano era stata interessata da un’altra intrusione: scardinato il distributore delle bevande fredde e, così come a Parabiago, quello dei giochi per bambini.
Per i quattro episodi è stata sporta regolare denuncia alle autorità competenti. Il danno è stato ingente e la priorità di sostituzione spetta, comprensibilmente, ai serramenti danneggiati. Una volta ripristinati questi ultimi, anche i distributori delle bevande saranno ricollocati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.