Tenta il furto nelle auto, arrestato
L'uomo, 38 anni, sorpreso dai carabinieri mentre era alle prese con due vetture in via Verdi
E’ stato arrestato per tentato furto aggravato continuato un artigiano tunisino di 38 anni, residente a Cittiglio.
L’uomo nella scorsa nottata ha pensato bene di dedicare una “particolare attenzione” a due autovetture parcheggiate in via Verdi di Gemonio, sulla pubblica via.
Il suo intento era quello di appropriarsi di oggetti contenuti nei veicoli e farsi il pieno di benzina.
L’interessato, alle 23.00 circa di ieri sera, è giunto nella via suddetta a bordo della propria autovettura Hyundai Athos, armato di martello e piccozza.
Si è avvicinato ad una Citroen C3 e, dopo averne sfondato il finestrino della portiera posteriore destra, si è appropriato di un trolley di colore nero, di una borsa contenente documenti, di effetti personali ed alcuni CD, sistemando i beni nel proprio veicolo. Nella circostanza ha anche divelto il tappo del serbatoio della benzina, con il chiaro intento di asportare della benzina.
Subito dopo il 38 enne si è diretto verso una Ford Focus parcheggiata davanti alla Citroen, alla quale ha completamente divelto il tappo del serbatoio della benzina.
L’azione delittuosa, alquanto rumorosa del tunisino non è passata inosservata, tanto che l’uomo è stato sorpreso dagli stessi proprietari delle autovetture che intervenivano sul posto insieme ai carabinieri( due pattuglie: una della Stazione di Luino e l’altra del Nucleo Operativo e Radiomobile). Bloccato il reo.
Il 38 enne è stato fermato. Nell’immediatezza ha negato inverosimilmente ogni addebito. Peccato che la refurtiva è stata recuperata nella sua autovettura unitamente ad una tanica di plastica di colore bianco.
Durante la perquisizione personale e veicolare i militari hanno rinvenuto e sequestrato un martello da carpentiere e una piccozza, gli oggetti utilizzati dall’uomo per compiere i furti.
Nei pressi del luogo in questione i carabinieri hanno rinvenuto sette CD, una confezione di medicine, ed altri oggetti, riconosciuti dalla proprietaria della Citroen. Tutto quanto rinvenuto è stato riconsegnato agli aventi diritto. L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.