Marsico: “Alfieri pensi al degrado di Varese”
Il consigliere regionale Luca Marsico interviene sulla querelle sui finanziamenti destinati ai comuni della provincia di Varese dal Patto per la Lombardia.
“Ancora una volta il Partito Democratico quando è in difficoltà e non sa che pesci pigliare “sfodera gli artigli”: questa volta lo fa attraverso il segreteria regionale Alessandro Alfieri che corre in difesa del sindaco di Varese Davide Galimberti”. Così Luca Marsico, consigliere regionale di Forza Italia, entra nella querelle Alfieri-Antonelli-Galimberti sui fondi destinati ai comuni della provincia di varese dal Patto per la Lombardia.
“Consiglierei, in amicizia, ad Alessandro, prima di bacchettare immotivatamente il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli di chiedere conto a Davide Galimberti di tutti i silenzi e di tutte le promesse non mantenute di cui i cittadini di Varese quotidianamente si lamentano”, commenta Marsico che contrattacca: “Alessandro non pensi al sindaco Antonelli bensì, rivolga la sua attenzione a Galimberti ed al degrado in cui versa la città di Varese. Dico, altresì, ad Alessandro di non assumere ruoli di governo: lo potrà fare quando vincerà le elezioni e, quindi non si attribuisca meriti che spettano solo a questa maggioranza”.
Per questo Marsico ipotizza che “se Busto Arsizio avrà, assieme a Gallarate, come sono sicuro che avrà, la somma di 4,5 milioni di euro per la realizzazione della nuova pista ciclabile sarà perché Busto Arsizio ha un ottimo sindaco, così come Regione Lombardia ha un ottimo Presidente. Ricordo, infine che se c’è già una pista ciclabile della Valle Olona da completare il merito va ascritto alla lungimiranza degli amministratori della Provincia di Varese, retta, a suo tempo, dall’alleanza tra Lega Nord e Forza Italia”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.