Al Corpus Domini i 50 anni di sacerdozio di monsignor Donnini
La basilica di san Vittore non bastava, domenica sera 18 giugno 2017, a contenere tutti i fedeli che hanno partecipato alla processione del Corpus Domini

La basilica di san Vittore non bastava, domenica sera 18 giugno 2017, a contenere tutti i fedeli che hanno partecipato alla processione del Corpus Domini, che si è dipanata dalla chiesa dei santi Pietro e Paolo a Bitumo Inferiore fino all’ombra del Bernascone.
Il tradizionale rito quest’anno aveva un significato in più: quello di celebrare i 50 anni di sacerdozio di monsignor Gilberto Donnini, fino a poco tempo fa prevosto di Varese.
A concelebrare il rito moltissimi prelati, tra cui il nuovo prevosto di Varese, monsignor Luigi Panchetti.
E, a seguire la funzione, molte autorità civili e militari: dal vicesindaco di varese Daniele Zanzi al capo della Polizia Locale Emiliano Bezzon, all’arma dei Carabinieri in alta uniforme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.