Ikea potrebbe portarsi dietro anche Leroy Merlin
Spunta l'ipotesi in un'interrogazione della Lega Nord di Cerro Maggiore al sindaco Lazzati che per ora non conferma. Il consiglio comunale di Legnano, invece, rimanda la discussione in aula
L’arrivo di Ikea a Cerro Maggiore vede ormai l’avversione unanime del consiglio comunale di Legnano, in maniera trasversale, ma per il momento a Palazzo Malinverni hanno deciso di non discutere l’ordine del giorno. L’assessore all’urbanistica Ferrè e il presidente della commissione territorio Quaglia ne hanno chiesto il ritiro per trovare una maggiore compattezza sulla posizione da tenere. Ma mentre il consiglio comunale della principale città dell’Altomilanese discute, a Cerro Maggiore si parla anche dell’interessamento da parte del marchio Leroy Merlin ad inserirsi all’interno dell’area commerciale che vuole realizzare il gigante svedese.
A chiederlo è un’interrogazione della Lega Nord in consiglio comunale a Cerro Maggiore ma il sindaco Lazzati non conferma e non smentisce specificando che «al momento non è stato depositato nessun atto presso i nostri uffici». Certamente questa nuova possibilità aumenterà la temperatura del dibattito sia a Cerro Maggiore che a Legnano e negli altri comuni limitrofi. L’arrivo di Ikea, infatti, sconvolgerà la viabilità di tutta l’area e per questo il colosso del mobile ha già previsto grossi investimenti per la rivoluzione viabilistica che ne conseguirà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.