Su Mediaset va in onda la crisi di Varese
Il giornalista Antonio Bartolomucci ha curato un'inchiesta che andrà in onda stasera su "Studio Aperto" e Tg4
Un’inchiesta sulla crisi nel Varesotto, tra fabbriche che chiudono, capannoni in vendita e macchinari in affitto, senza tralasciare le ricadute sociali sulle famiglie: dalla difficoltà di garantire ai figli il percorso di studi fino alle gite scolastiche che diventano low cost per cercare di garantire a tutti la partecipazione.
Di questo e di altro parlerà il servizio registrato oggi dal giornalista Mediaset Antonio Bartolomucci e che andrà in onda già questa sera su Studio Aperto (il Tg di Italia 1 in onda dalle 18.30), sul Tg4 delle 18.55 e TgCom.
Il cronista ha percorso le zone produttive del territorio testimoniando le difficoltà delle Pmi. A rappresentarle spiegando il loro stato di salute e le loro richieste è stato Franco Colombo, presidente di Confapi Varese. Colombo ha confermato come la «crisi stia mordendo» la produzione made in Varese e di come ci sia bisogno urgente di «fiducia e credito da parte delle banche».
«Da questa crisi, di cui non si vede la fine del tunnel, si potrà uscire solo lavorando tutti insieme – ha detto Colombo -. Serve un autentico accesso al credito e nuove leggi di detassazioni».
Ma l’inchiesta Mediaset ha puntato anche sul Canton Ticino, dove le "sirene" suonano forte a richiamare imprenditori italiani ormai al collasso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.