A Castiglione Olona per il terzo giorno del tour Varese4U
Venerdì 21 luglio la terza settimana del Tour Varese4U si conclude in quella che è stata definita "l'isola di Toscana in Lombardia"

La terza settimana del tour Varese4U alla scoperta dei siti Unesco della provincia di Varese, si conclude con la visita ad un altro luogo affascinante del nostro territorio, Castiglione Olona con il suo borgo e le sue testimonianze d’arte e storia.
Vera “isola di Toscana in Lombardia”, secondo un fortunato slogan che si attribuisce a Gabriele D’Annunzio, Castiglione Olona – pur non essendo inserita nei siti Unesco – racchiude nel suo nucleo più antico testimonianze ed opere d’arte che ne fanno una tappa imprescindibile per chi voglia conoscere i luoghi più preziosi della provincia di Varese.
Venerdì 21 luglio chiuderemo dunque a Castiglione Olona la terza settimana del Tour Varese4U, visitandone i musei, le splendide chiese e le antiche corti.
Per seguire il tour basta mettere “Mi piace” sulla pagina Facebook dedicata a Castelseprio e Torba, il nostro tour di questa settimana.
LE ALTRE TAPPE
Il primo giorno: Castelseprio e Cairate
Il secondo giorno: il Monastero di Torba
COME PARTECIPARE
Potete partecipare anche voi, inviando foto, suggerimenti e racconti sia sulla pagina Facebook generale del progetto Varese4U (con foto e post) sia utilizzando Instagram con l’hashtag #varese4u.
SEGUI QUI IL LIVE SU FACEBOOK:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.