Scontri tra ultras dopo Lugano-Zurigo, un ferito
I cortei dei due tifosi si sono scontrato in stazione. È intervenuto un distaccamento di agenti antisommossa
Ieri sera, sabato 5 agosto, a margine dell’incontro di calcio Lugano-Zurigo, si sono verificati dei tafferugli. Al termine della partita, alcuni tifosi del Lugano, all’altezza della caserma dei pompieri di Lugano, hanno lanciato provocazioni verso il corteo di corrispettivi dello Zurigo che si dirigeva, scortato dalla polizia, verso la stazione ferroviaria. Questo ha reso necessario l’intervento di un distaccamento di agenti antisommossa per poter tener separate le due tifoserie e disperdere gli esagitati. Durante quest’azione un tifoso è rimasto ferito e trasportato per le cure del caso all’ospedale.
La polizia cantonale comunica che è stata aperta un’inchiesta penale nei confronti di chi ha partecipato ai tafferugli e sono attivi controlli al fine di identificare gli autori.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Ma allora anche nella tranquilla Svizzera capitan casi del genere ….
E’ inutile che si cerca con un patetico campanilismo di far sembrare le tifoserie svizzere peggio delle nostre o di far sembrare la Svizzera non un paese esente da tali problemi.
Ricordo che noi abbiamo il primato assoluto per la feccia calcistica.
Che dire….nella delinquenza organizzata diamo sempre il meglio.