Scuole come nuove: il Comune presenta gli edifici restaurati
I genitori degli alunni che frequentano le primarie Canetta e Pascoli oltre al nido Scarabocchio sono convocati domenica mattina

Domenica mattina, 10 settembre, i genitori delle scuole Canetta, dell’asilo Lo Scarabocchio e della primaria Pascoli sono stati invitatati dal Comune di Varese ad un open day per presentare i lavori che si sono svolti negli ultimi mesi prima della riapertura delle scuole.
Il sindaco, l’assessore ai Servizi educativi Rossella Di Maggio e ai Lavori pubblici Andrea Civati, insieme ai tecnici del Comune, illustreranno nel dettaglio quali interventi si sono svolti e quali novità hanno trovato e troveranno i bambini e i genitori al rientro a scuola. I tre edifici, grazie agli interventi eseguiti che rientrano nel Piano di lavori Varese Fa Scuola, sono ora più moderni, più sicuri ed efficienti.
«Per costruire il futuro della nostra città è indispensabile partire anzitutto dalle giovani generazioni. Ma alle intenzioni devono seguire fatti concreti. Per questo da subito abbiamo voluto che i lavori nelle scuole si realizzassero nel minor tempo possibile, e in tempo per l’inizio scolastico, per ridurre il più possibile i disagi. Domenica sarà anche l’occasione per augurare a tutti un buon inizio di anno scolastico a tutti i ragazzi che tra lunedì e martedì sederanno sui banchi di scuola dopo le vacanze estive».
Genitori e alunni dunque invitati agli open day che si svolgeranno domenica 10 settembre. Appuntamento alla scuola Canetta alle ore 9, presso l’asilo nido Lo Scarabocchio alle ore 10 e alle ore 11 alla primaria Pascoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.