Mondiali paralimpici, il terremoto manda a casa Morlacchi e Barlaam
A causa del sisma il comitato paralimpico internazionale ha annullato l’evento. I due nuotatori varesini rientrano in Italia
(foto: finp.it)
Il forte terremoto che ha colpito il Messico lo scorso 19 settembre ha convinto il comitato paralimpico internazionale (Ipc) a spostare a data da destinarsi i mondiali Para Swimming, che avrebbero preso il via il 30 settembre.
La Federazione Italiana – che ha espresso la propria vicinanza alla popolazione messicana – si è già attivata per organizzare il viaggio di ritorno della Delegazione Azzurra.
Del gruppo azzurro facevano parte due varesini: Federico Morlacchi e Simone Barlaam.
Questa la nota ufficiale sul sito della federazione:
La Federazione Italiana Nuoto Paralimpico é a comunicare che la Nazionale in ritiro pre – Mondiale proprio a Cittá del Messico, anche se comprensibilmente impaurita, sta bene.
Il Presidente Roberto Valori ed il Segretario Generale Franco Riccobello sono vicini alla Nazionale di nuoto paralimpico e alla popolazione messicana per il grave disagio che li ha colpiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.